La Sapata

Str. Straja NR.16,
827210, Somova
Romania

Website: lasapata.com
Tipologia: Cantine
Nazione: Romania

Crama Delta Dunarii. Lungo il delta del Danubio, un ecosistema patrimonio dell’umanità Unesco nonché l’area protetta con la più ampia biodiversità d’Europa

Dove la natura si esprime quasi magicamente, ha preso il via un grande progetto vitivinicolo dai tratti romantici. Perché come racconta chi questa azienda l’ha fondata: “prima di tutto viene l’idea di investimento etico”.

Si ripianta la vite e con essa la vita.

Difficile da immaginare e ancor più da credere, ma qui si coltiva davvero a dorso di cavalli, fra percorre e oche che razzolano libere nella magione. Qui non si parla per far scena di ‘agricoltura biologica’, la si fa!

Rari e preziosi i loro vini naturali: Babeasca Neagra, fine ed elegante vinificata in rosso e rosé; Featesca Regala, altro autoctono rumeno, fresca e fragrante, fruttata e sapida, nelle versioni in bianco e orange.

A Somova Jud. Tulcea il connubio tra l’essere umano, la vite ed il paesaggio hanno raggiunto un equilibrio unico al mondo e qui rivive la grande tradizione enologica rumena con un tocco di mestiere tutto italiano.

Dove si trova la Cantina

La Persone, le Vigne, il Terroir

Sei interessato? Contattaci